Carrello Acquisti

CAPE HORN

Tech Info Prodotti

La qualità dei prodotti Cape Horn si distingue per le peculiarità tecniche dei singoli elementi che li compongono.

Ricerca & Sviluppo costante, Innovazione e Materiali all’Avanguardia sono le caratteristiche che da sempre contraddistinguono lo stile Cape Horn, nel conferire il massimo comfort, vestibilità e durata ai propri capi.




TECH INFO

DOWN PADDING INJECTED
I piumini Cape Horn con “iniezione diretta” si distinguono per comfort, vestibilità e una piacevole sensazione di “calore senza peso”. Tutti i tessuti sono testati ANTISPIUMAGGIO e la piuma è tracciata e certificata JIS ©. La piuma è racchiusa in soli due strati di tessuto che conferisce alla giacca una leggerezza eccezionale. La fuoriuscita di qualche filamento di piuma è quindi da considerarsi fisiologico.


 
ECO FUR ECOLOGICO
Morbido, leggero, resistente e ci facile manutenzione, questo materiale rispettoso degli animali si afferma come una valida alternativa alla vera pelliccia. IL processo produttivo coll’eco-fur infatti non necessita degli additivi e delle sostanze chimiche impiegati nel trattamento della pelliccia animale, dando vita cosi cd un prodotto finale più sicuro privo di contaminanti. Proposto in colore naturale o in tono con i capi invernali.
 
3M THINSULATE
L’isolamento 3MTM ThinsulateTM riciclato all’83% dagli scarti della plastrica, è stato progettato dagli scienziati per riutilizzare la plastica riciclata e contribuire a ridurre gli sprechi nel pianeta.


 
REAL DOWN
Imbottitura di pura piuma d’anatra bianca. La miscela è una combinazione del 90% di piumino e del 10% di piume che consente di ottenere un vantaggio superiore di calore con poco peso. Si utilizzano solo piumini delle miglioro qualità, derivati dalla filiera alimentare e reintrodotti nel flusso procuttivo, creando così valore in una economia circolare sostenibile. In questo modo si riducono i rifiuti e si rispettano gli animali secondo le regole internazionali della “convenzione cites”. Il piumino è ipoallergenico, testato in laboratorio, lavato, disinfettato ad alte temperature e igienizzato secondo gli standard internazionali, tracciato e garantito da JIS (Japanese Industrial Standards).


 
NATURAL FUR
Tutti i colli e gli inserti utilizzati nelle giacche e noi giubbotti Cape Horn sono di origine animale: un tributo alla tradizione dei capi per il grande freddo e il riconoscimento dell’elevato calore che la pelliccia naturale è in grado di offrire. L’obiettivo è proporre articoli pratici, funzionali e dalle elevate prestazioni tecniche. Infatti Cape Horn dimostra da sempre l’impegno sul fronte della sostenibilità. Per questi motivi le scelte che operiamo sono sempre rispettose nei confronti dell’ambiente e tutte le materie prime che aqcuistiamo soddisfano pienamente i requisiti sanciti dai Trattati o dalla Legislazione Internazionale (Convenzione di Washington per la Salvaguardia delle Specie Protette, Cites, 1975).

Nome dell’Animale: Cane Procione
Origine della Pelliccia: Cina
Metodo di Allevamento: Allevamento in Gabbie con Superfici Naturali

Nome dell’Animale: Coniglio
Origine della Pelliccia: Cina
Metodo di Allevamento: Allevamento in Gabbie con Superfici Naturali

Nome dell’Animale: Montone
Origine della Pelliccia: Cina
Metodo di Allevamento: All’aperto


 
WOOL LIKE
Inspirandoci alle classiche stoffe inglesi in lana o alle fantasie tipo tweed e tartan mediante stampa digitale, abbiamo ricreato un aspetto “laniero” sviluppando un tessuto in 100% poliestere che conferisce alla giacca una “Mano Calda” sulla parte esterna del tessuto ed elevata impermeabilità garantita dalla lamina interna. Tutto ciò si traduce in versatilità della giacca che si adatta a situazioni sia urbane che outdoor.
 
EXPLORER ADVANCED FABRICS
Pantaloni di nuova generazione pensati per le varie stagioni dove è richiesta una maggiore performance attraverso:
  • tessuti che garantiscono elevati standard di idrorepellenza, antimacchia, tenacità all’abrasione e velocità all’asciugatura
  • elevata elasticità dei tessuti e utilizzo di accessori adatti per migliorarne il comfort durante l’utilizzo.

 
MATT OPACO
Tessuto opaco che rappresenta un aspetto moderno ottenuto attraverso l’utilizzo di un filato testurizzato in polyestere. La testurizzazione è un procedimento permanente di deformazione termo-meccanica delle fibre del filato che conferisce al tessuto voluminosità, elasticità e bassa riflettenza alla luce. Continui test di laboratorio ne controllano le prestazioni.
 
SCUBA
Tessuto dall’aspetto moderno, idrorepellente e antimacchia. L’aggiunta del KX2, uno speciale finissaggio impermeabile e traspirante, conferisce ai capi una eccezzionale adattabilità ad ogni condizione climatica. Impermeabilità di 10.000 mm di colonna d’acqua, barriera contro il vento e traspirazione di 10.000 gr/m2 in 24 ore, garantiscono un livello di comfort elevatissimo. Continui test di laboratorio ne controllano le prestazioni.


 
SCUBA SUPER SOFT 3 LAYERS
  • tessuto a 3 strati in poliestere microfibra, moderno aspetto opaco, elasticità meccanica e mano morbida
  • la rete abbinata internamente alla membrana ne esalta le performance e migliora il comfort della giacca
  • la membrana incorporata al tessuto esterno garantisce elevati livelli di impermeabilità e traspirazione

 
STARLIGHT
Nella costellazione Cape Horn è nata una nuova stella. La tessitura con una diversa evoluzione dei fili e tramite una densità degli stessi, conferisce al tessuto un’attraente rifrazione del colore, morbidezza esclusiva e una perfetta tenuta della piuma. II connubio della piuma e del tessuto mediante l’interpretazione del design, raggiungono una perfetta sintesi che ne esalta la percezione di bellezza del capo. Continui test di laboratorio ne controllano le prestazioni di antispiumaggio, idrorepellenze e antimacchia.
 
STRETCH
Il tessuto elasticizzato dona al prodotto una vestibilità comoda e moderna. Il tessuto, composto da un multicomponente filato con spandex, rende il capo confortevole e permette un movimento naturale.
 
STRETCH ELASTICIZZATO
Tessuto morbido ed elasticizzato con finitura opaca per una vestibilità slim e moderna. I tessuto, realizzato a partire da un filato multicomponente con spandex, si adatta perfettamente alla forma del corpo, conferendo naturalezza e comfort a ogni movimento. La laminazione esterna assicura elevate prestazioni di idrorepellenza, traspirabilità e antispiumaggio.
 
SUPER STORM
  • altamente traspirante
  • waterproof fabric
  • tessuto a 2 livelli
  • comfort leggero e morbido
  • wind resistant
  • superficie opaca



 
2 LAYERS AIR
  • 2 livelli elasticizzati in “spandex” accoppiato con una membrana interna
  • elevato comfort grazie al tessuto elasticizzato con cuciture termosaldate impermeabili
  • tessuto esterno con trattamento impermeabilizzante e antimacchia
  • altamente impermeabile con valore 20.000 mm colonna d’acqua e una traspirabilità valore 1O.0OO gr/mq in 24ore



 
3 LAYERS AIR
  • 3 livelli elasticizzati in “spandex” accoppiato con una membrana interna a rete
  • elevato comfort grazie al tessuto elasticizzato
  • cuciture termosaldate impermeabili
  • tessuto esterno con trattamento impermeabilizzante e antimacchia
  • altamente impermeabile con valore 20.000 mm colonna d’acqua e una traspirabilità valore 1O.0OO gr/mq in 24ore



 
PERFORMANCE -5° – 10°
Abbiamo percorso innumerevoli miglia su sentieri sterrati e visitato città sparse nei cinque continenti. Ogni volta torniamo con nuove idee per progettare capispalla che abbiano un bell’aspetto e offrano forti caratteristiche tecniche. Il Programma Performance Cape Horn consiste in una serie di imbottiture di piumino d’oca e imbottiture termiche per produrre capi leggeri ideali per temperature miti. Grazie ad un’attenta scelta dei tessuti, i prodotti di questa linea sono versatili, funzionali e alla moda per l’uso quotidiano.
 
ENDURANCE -5° – 25°
La lunga espericnza maturata grazie ai nostri viaggi da un capo all’altro del pianeta, ci ha permesso di creare capi di abbigliamento in grado di affrontare anche i climi più estremi, con risultati sempre sorprendenti La Linea Endurance Cape Horn, il cui nome rievoca la nave utilizzata dall’esploratore britannico Shackleton durante la spedizione in Antartide del 1912, propone una serie di capi che ben si adattano alle temperature più rigide. Tessuti tecnici estremamente resistenti, imbottiture in piume d’oca e d’anatra, particolari in pelliccia dalle elevate prestazioni e attenzione ai minimi dettagli: la combinazione di tutti questi elementi ci ha portati alla realizzazione di capi in grado di assicurare calore in qualunque condizione e con qualsiasi clima, garantendo sempre un elevato Coefficiente Termico Interno. Le informazioni fornite sono da considerarsi indicative. È opportuno che ciascuno, in base alla propria percezione rispetto al caldo e al freddo, verifichi preventivamente le condizioni climatiche a cui sarà esposto e di vestirsi a strati.
 
WE ARE ECO
L’attenzione all’ambiente, alla sostenibilità e alla salute dell’uomo sono da sempre valori fondamentali per Cape Horn e principi su cui, dal 2000, l’azienda ha basato le sue creazioni, con tessuti, altri materiali e accessori che rispettano i requisiti REACH, OEKO-TEX® REQUIREMENTS.
 
Consegna Gratuita
Garanzia Prodotti
100% Pagamento Sicuro