Carrello Acquisti

Lago di Fimon, Vicenza, Italy

Dietro l’angolo, il luogo che non ti aspetti
È tempo di mutazioni, evoluzioni e rivoluzioni. Il clima cambia e allora tu resisti, con la tua personalità, il tuo stile e gli ideali che da sempre hanno vestito ciò in cui credi.

Parliamo di un residuo post-glaciale abbracciato dalla Valle di Fimon, nella Pianura Padana, Italia settentrionale. Abitata dall’età del bronzo, la valle è bagnata oggi dal suo lago e dialoga ancora con la ricca vegetazione e il cielo. E ne ha da raccontare, perché questo territorio è storia e leggenda, tradizione e magia, tra canne palustri e distese di natura.

Usciamo dalla città, varchiamo i confini dello spazio metropolitano di Vicenza per farci accogliere dal fascino della periferia, dove è possibile ammirare gli affreschi del Tiepolo nella Villa Valmarana ai Nani e La Rotonda, tra le più celebri opere dell’architetto locale Palladio. Qui, in questa zona, si offre a noi anche l’oasi naturalistica del Lago di Fimon.

Abbiamo passeggiato lungo il sentiero sterrato che circonda il lago, ne abbiamo respirato l’essenza e ci siamo adeguati al suo clima, talvolta tranquillo di un’oasi accanto alla città, e in altri momenti selvaggio, quando la brezza ti invita a proteggerti e rannicchiarti nel tuo guscio.

Tra archeologia e altri segreti del passato, questo suggestivo spazio è luogo di incontro tra la natura e chiunque voglia ascoltare le sue rivelazioni, tra i sussurri delle foglie che si muovono al vento e le voci degli animali selvatici che abitano il lago e i suoi dintorni.
 
lui: Giacca Clipper
Passeggiare qui è come essere parte di un racconto. Ma noi ti invitiamo a scrivere il tuo. Come? Copriti bene, vieni qui: chiudi gli occhi per ascoltare e poi aprili per decifrare il riflesso che vedi su quest’acqua. L’immaginazione farà il resto!

Non limitarti a guardare: osservati.

Nei tuoi occhi c’è quell’istinto che ti porta a oltrepassare i limiti della quotidianità, per affrontare le sfide di un mondo selvaggio, appassionante, capace di farti vivere quelle emozioni che ti fanno sentire cosa si prova davvero a essere liberi.
 
lei: Giacca Salta Murmaski
Possiamo accompagnarti a vivere questa avventura? Portaci con te: se hai freddo, lasciati avvolgere, e poi spalanca le braccia al cielo, dimentica per qualche istante la quotidianità e sii il viaggiatore che hai sempre sognato. Immergiti in questa natura a un passo da casa e osserva ciò che sei.
Questo riesce a darti quel che non ti aspetti…

 



 

 


 
Consegna Gratuita
Garanzia Prodotti
100% Pagamento Sicuro