Per Cape Horn il viaggio è l’Essenza. Questo inverno, viaggiando vicino a casa, siamo arrivati nell’Altopiano di Folgaria, Trento, Italia. Folgaria fa parte del cosiddetto “Gruppo degli Altipiani” dislocato nelle Prealpi Venete tra la provincia di Trento (Trentino) e la provincia di Vicenza (Veneto). È composto dall’Altopiano di Folgaria, dall’Altopiano di Lavarone e dall’Altopiano di Asiago.
Folgaria è nota d’inverno come comprensorio sciistico molto esteso, con ampi collegamenti tra diverse “zone” quali Fondo Grande, Fondo Piccolo, Serrada, Costa, e, passando per il pianoro di Passo Coe, Fiorentini. Il tutto snodandosi su meravigliose piste da sci soleggiate che toccano ben due regioni, il Veneto e il Trentino.
Andinina è una giacca invernale da donna imbottita in piuma naturale, leggera e confortevole, resistente al freddo fino a -10°. Il tessuto e le cuciture sono impermeabili con chiusure a zip dentate e puller personalizzati. La giacca è dotata di una ulteriore chiusura a bottoni nel fronte, la fodera interna è in pelliccia e il cappuccio è bordato sempre in pelliccia ed è staccabile dalla giacca.
MATERIALE
Tessuto esterno KX2 impermeabile e traspirante in 100% poliestere. Imbottitura in piuma d’anitra naturale 90% fiocco con trattamento di sanificazione JIS e ovatta 100% poliestere riciclata.
Fuerte è un capo invernale REVERSIBILE da uomo: da una parte “liscio effetto giaccone” da una parte “trapuntato effetto piumino”. Il tessuto è laminato SCUBA impermeabile e imbottito in piumino naturale 90/10 certificato JIS®. Ideale per sciare in montagna ma anche perfetto per uno stile di vita urbano nelle giornate fredde.
Il cappuccio è fisso bordato da nastro elastico, la chiusura anteriore è con cerniera a zip, le tasche hanno le zip a vista, e l’interno è in mano calda. La parte reversibile trapuntata è in tessuto 100% nylon ultraleggero, water repellent e antispiumaggio.