Carrello Acquisti
Risposte alle domande più comuni sugli acquisti

Ordini e Spedizioni

I prodotti CAPE HORN vengono spediti in tutto il territorio italiano dalla società TIERRA SRL titolare del marchio.
La società TIERRA SRL è costantemente impegnata coi principali Corrieri Espresso nazionali per garantire il minor costo di spedizione per ogni zona d’Italia e il miglior servizio in termini di tempi, garanzia di consegna e servizio al Cliente.

I prodotti ordinati vengono recapitati all’indirizzo postale specificato dal Cliente nel modulo d’ordine. Registrandosi al sito sarà possibile accedere alla sezione riservata e gestire da qui una rubrica di indirizzi ai quali fare recapitare i propri ordini. Lo stato dell’ordine sarà sempre consultabile nella sezione personale tramite il proprio account.

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali e le chiusure aziendali.

Nel momento in cui l’ordine viene consegnato al corriere verrà inviata un’e-mail contenente un link per verificare il percorso della spedizione dalla presa in carico del corriere fino all’effettiva consegna. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione del Cliente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine.

Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato da TIERRA SRL, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:
a) che l’imballo non risulti danneggiato o comunque alterato;
b) che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

Eventuali danni agli imballi e ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, che potrà contattare TIERRA SRL attraverso il Servizio Clienti specificando l’ordine per il quale si sono verificati tali disguidi.
In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere invierà una email di avviso al Cliente con un link per concordare un appuntamento di consegna. Il cliente potrà indicare una data e se l’autista dovrà passare di mattina o di pomeriggio. In caso di impossibilità nell’eseguire la consegna anche nel giorno concordato per assenza del destinatario, Il Servizio Clienti tenterà di contattare il Cliente per programmare una nuova consegna. Nel caso in cui il Servizio Clienti non dovesse riuscire a contattare il Cliente per i successivi 10 giorni lavorativi o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, i Prodotti oggetto dell’ordine saranno riconsegnati a Tierra S.r.l.. Decorsi 30 giorni dalla data in cui i Prodotti oggetto dell’ordine sono stati rispediti a Tierra S.r.l. per impossibilità nell’esecuzione della consegna, il contratto si intenderà risolto e l’ordine d’acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. Tierra S.r.l. procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente al netto delle spese di restituzione dei Prodotti e delle spese di custodia degli stessi presso la filiale del corriere incaricato per la consegna. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei 30 giorni, il Cliente chieda di ricevere nuovamente i Prodotti acquistati, Tierra S.r.l. procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione dei Prodotti a Tierra S.r.l. e delle spese di custodia.
Tierra S.r.l. assicura la ricezione del proprio pacco entro 96 ore dalla presa in consegna dell’ordine da parte dei nostri corrieri. Le tempistiche di consegna possono variare per cause di forza maggiore come condizioni atmosferiche e scioperi. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali e le chiusure aziendali, recapitando i prodotti all’indirizzo specificato al momento dell’ordine. Lo stato dell’ordine sarà sempre consultabile mediante la sezione “I miei Ordini” nell’area riservata del sito, dove è possibile verificare il percorso del pacco dalla presa in carico del corriere fino all’effettiva consegna.
Tierra S.r.l., offre un’unica modalità di pagamento attraverso Paypal, società del gruppo eBay, che garantisce un sistema rapido e sicuro. Una volta completato il pagamento con PayPal, l’acquirente verrà reindirizzato sul sito PayPal, dove potrà accedere al proprio conto inserendo l’indirizzo e-mail personale e la propria password. Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, MasterCard) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell’acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziare. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata una e-mail di conferma da PayPal. L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del Cliente.
Gli acquisti fatti su capehorn.it sono sicuri e garantiti. Il pagamento online è completamente privo di rischi. Le informazioni relative ai pagamenti vengono criptate durante la trasmissione e gestite direttamente da PayPal. In nessun caso manifattura Tierra S.r.l. verrà a conoscenza del numero di carta di credito, né tratterà o conserverà i dati forniti sui propri sistemi. Tierra S.r.l. si limiterà a ricevere comunicazione dell’esito positivo della transazione.

Tutti i dati vengono trasferiti in forma codificata mediante certificato SSL e non sono pertanto intercettabili da soggetti esterni. PayPal è un sistema di pagamento rapido e sicuro, in cui l’importo viene addebitato direttamente sulla Carta di Credito o prepagata assegnata dal cliente, tutelando le informazioni dell’acquirente in quanto non vengono trasmesse informazioni finanziare.

Ogni cliente del sito Cape Horn può avvalersi del Diritto di Recesso, nel caso uno o più prodotti non fosse di suo gradimento. Le tempistiche di rimborso sono al massimo di 14 giorni dal ricevimento della merce o dalla ricezione della prova di spedizione.

Se ti serve cambiare o rendere un acquisto

Cambio / Reso Ordini

Se per qualsiasi motivo non si è soddisfatti dei prodotti Cape Horn acquistati, si possono rendere entro 30 giorni.


Il primo Cambio e/o Reso dei prodotti Cape Horn ordinati è gratuito. Successivamente al primo verrà applicato un costo fisso per ogni Cambio e/o Reso.


Se si desidera cambiare la taglia o il colore dei prodotti Cape Horn ricevuti, si prega di seguire scrupolosamente i passaggi elencati nella seguente procedura:

1– RICHIESTA
Visitare questa pagina del sito Cape Horn a questo indirizzo: www.capehorn.it/resi. Inserire il proprio NUMERO ORDINE e la propria EMAIL UTILIZZATA PER FARE L’ORDINE.

2- SCELTA CAMBIO
Una volta collegati viene mostrata la pagina riassuntiva del proprio ordine, nella quale, in fondo, sono disponibili due “pulsanti” per eseguire la richiesta di Cambio o di Reso. Selezionare il “pulsante RICHIESTA CAMBIO”.

3- MODALITÀ PER IL CAMBIO
Una volta selezionato il “pulsante RICHIESTA CAMBIO” vengono elencati i prodotti ordinati.

Quindi ora:
  • Selezionare i prodotti che si intende cambiare e premere il “pulsante CONFERMA SELEZIONE”.
  • Sotto, compare l’immagine con i dettagli e i prezzi dei prodotti selezionati da cambiare.
  • Ora selezionare il “nome del prodotto” riportato sotto all’immagine.
  • Si viene portati nella pagina del sito Cape Horn del prodotto selezionato stesso.
  • Selezionare la nuova taglia e/o il nuovo colore a sostituzione.
  • Solo quando si è sicuri della scelta, premere UNA SOLA VOLTA il “pulsante SELEZIONA”.
  • Sotto, appare il “pulsante rosso PROCEDI CON IL CAMBIO” e selezionarlo.
  • Si visualizza nuovamente la precedente pagina di “Richiesta Cambio” con elencato ora, sotto, anche il prodotto scelto in sostituzione.
  • Di seguito, sotto, compilare cortesemente lo spazio testuale indicando MINIMO DUE date e orari per il passaggio del Corriere al proprio indirizzo per il ritiro dei prodotti.
  • Confermare la richiesta premendo il “pulsante INVIA RICHIESTA”.
4- FOGLIO DA APPLICARE NEL PACCO DI RITORNO
Alla conferma della “Richiesta Cambio” viene visualizzata la pagina di RICHIESTA INVIATA riportante le indicazioni di predisporre un foglio dove scrivere: il NUMERO ORDINE e l’ INDIRIZZO DI RICONSEGNA da applicare nel pacco contenente i prodotti Cape Horn in proprio possesso.

5- INDIRIZZO DI RICONSEGNA
TIERRA SRL via Ponte dei Granatieri 6 36010 Chiuppano (VI) Italy

6- EMAIL DI CONFERMA
All’indirizzo email indicato nell’ordine si riceve una email di conferma della propria “Richiesta Cambio” appena effettuata. Viene ricordato anche in questa email di predisporre un foglio dove scrivere: il NUMERO ORDINE e l’ INDIRIZZO DI RICONSEGNA da applicare nel pacco contenente i prodotti Cape Horn in proprio possesso.

7– IMBALLAGGIO DEL CAMBIO
Ricomporre i prodotti Cape Horn da restituire nel pacco ricevuto e incartarlo. Sigillare il pacco in modo sicuro applicando sopra, con del nastro adesivo, il foglio precedentemente predisposto riportante NUMERO ORDINE e INDIRIZZO DI RICONSEGNA sull’incarto del pacco. Se si riutilizza l’incarto del pacco originariamente ricevuto, gentilmente rimuovere o coprire eventuali etichette, adesivi e altri materiali presenti nella carta del pacco al momento della consegna originaria.

8- CONFERMA PASSAGGIO CORRIERE
Successivamente, entro 24 ore, all’indirizzo email indicato nell’ordine verrà comunicata la data e ora del passaggio del Corriere al proprio indirizzo per il ritiro del pacco.

9– CONSEGNA DEI PRODOTTI AL CORRIERE
Una volta concordata la data e ora del passaggio del Corriere assicurarsi che ci sia in casa qualcuno al momento in cui è previsto il ritiro del pacco.

10– VALUTAZIONE DEL CAMBIO
Successivamente, entro 2/3 giorni lavorativi, alla ricezione in ritorno del pacco, i prodotti Cape Horn ritornati saranno esaminati con cura.

11– CONFERMA DEL CAMBIO
Se le condizioni dei prodotti Cape Horn ritornati saranno valutate ottimali, all’indirizzo email indicato nell’ordine verrà confermato il Cambio.

12- INVIO DEL CAMBIO
Si procederà quindi all’invio dei prodotti richiesti in sostituzione che verranno ri-spediti definitivamente entro 24/48 ore.


Fino al momento del Rientro del Cambio, la responsabilità della integrità dei prodotti Cape Horn dei quali si vuole fare il Cambio ricade sul titolare dell’ordine. Si invita pertanto a imballare al meglio il pacco di riconsegna per evitare eventuali danni ai prodotti contenuti durante il trasporto da parte del Corriere.


Se si desidera restituire i prodotti Cape Horn ricevuti, si prega di seguire scrupolosamente i passaggi elencati nella seguente procedura:

1– RICHIESTA
Visitare questa pagina del sito Cape Horn a questo indirizzo: www.capehorn.it/resi. Inserire il proprio NUMERO ORDINE e la propria EMAIL UTILIZZATA PER FARE L’ORDINE.

2- SCELTA RESO
Una volta collegati viene mostrata la pagina riassuntiva del proprio ordine, nella quale, in fondo, sono disponibili due “pulsanti” per eseguire la richiesta di Cambio o di Reso. Selezionare il “pulsante RICHIESTA RESO”.

3- MODALITÀ PER IL RESO
Una volta selezionato il “pulsante RICHIESTA RESO” vengono elencati i prodotti ordinati.

Quindi ora:
  • Selezionare i prodotti che si intende rendere e premere il “pulsante CONFERMA SELEZIONE”.
  • Sotto, compare l’immagine con i dettagli e i prezzi del prodotti selezionati da rendere.
  • Di seguito, sotto, compilare cortesemente il campo con la Motivazione del Reso e il successivo spazio testuale indicando MINIMO DUE date e orari per il passaggio del Corriere al proprio indirizzo per il ritiro dei prodotti.
  • Confermare la richiesta premendo il “pulsante INVIA RICHIESTA”.
4- FOGLIO DA APPLICARE NEL PACCO DI RITORNO
Alla conferma della “Richiesta Reso” viene visualizzata la pagina di RICHIESTA INVIATA riportante le indicazioni di predisporre un foglio dove scrivere: il NUMERO ORDINE e l’ INDIRIZZO DI RICONSEGNA da applicare nel pacco contenente i prodotti Cape Horn in proprio possesso.

5- INDIRIZZO DI RICONSEGNA
TIERRA SRL via Ponte dei Granatieri 6 36010 Chiuppano (VI) Italy

6- EMAIL DI CONFERMA
All’indirizzo email indicato nell’ordine si riceve una email di conferma della propria “Richiesta Reso” appena effettuata. Viene ricordato anche in questa email di predisporre un foglio dove scrivere: il NUMERO ORDINE e l’ INDIRIZZO DI RICONSEGNA da applicare nel pacco contenente i prodotti Cape Horn in proprio possesso.

7– IMBALLAGGIO DEL RESO
Ricomporre i prodotti Cape Horn da restituire nel pacco ricevuto e incartarlo. Sigillare il pacco in modo sicuro applicando sopra, con del nastro adesivo, il foglio precedentemente predisposto riportante NUMERO ORDINE e INDIRIZZO DI RICONSEGNA sull’incarto del pacco. Se si riutilizza l’incarto del pacco originariamente ricevuto, gentilmente rimuovere o coprire eventuali etichette, adesivi e altri materiali presenti nella carta del pacco al momento della consegna originaria.

8- CONFERMA PASSAGGIO CORRIERE
Successivamente, entro 24 ore, all’indirizzo email indicato nell’ordine verrà comunicata la data e ora del passaggio del Corriere al proprio indirizzo per il ritiro del pacco.

9– CONSEGNA DEI PRODOTTI AL CORRIERE
Una volta concordata la data e ora del passaggio del Corriere assicurarsi che ci sia in casa qualcuno al momento in cui è previsto il ritiro del pacco.

10– VALUTAZIONE DEL RESO
Successivamente, entro 2/3 giorni lavorativi, alla ricezione in ritorno del pacco, i prodotti Cape Horn ritornati saranno esaminati con cura.

11– CONFERMA DEL RESO
Se le condizioni dei prodotti Cape Horn ritornati saranno valutate ottimali, all’indirizzo email indicato nell’ordine verrà confermato il Reso.

12- RIMBORSO
Si procederà con il Rimborso dell’intero importo sostenuto sul Metodo di Pagamento utilizzato al momento dell’ordine originario. Potrebbe essere necessario attendere fino a 14 giorni lavorativi per visualizzare il Rimborso sul proprio Estratto Conto Bancario / Carta di Credito.


Fino al momento del Rientro del Reso, la responsabilità della integrità dei prodotti Cape Horn dei quali si vuole fare il Reso ricade sul titolare dell’ordine. Si invita pertanto a imballare al meglio il pacco di riconsegna per evitare eventuali danni durante il trasporto da parte del Corriere.


Viene riconosciuta la Garanzia Legale di due anni sui prodotti Cape Horn “difettosi”. Un prodotto Cape Horn è considerato “difettoso” se viene consegnato danneggiato o qualora si riscontrino difetti materiali o di fabbricazione. I prodotti Cape Horn con danni causati dall’usura o dall’utilizzo improprio e incuria non vengono considerati “difettosi”. Si prega di contattare la ASSISTENZA CLIENTI direttamente ai recapiti sotto riportati per qualsiasi problematica di “difettosità” e Garanzia.


SERVIZIO CLIENTI
CAPE HORN

Qualsiasi Richiesta di Informazioni su Ordini, Spedizioni e Caratteristiche dei Prodotti Cape Horn può essere effettuata al numero di telefono 0445741580 o tramite email all’indirizzo shop@capehorn.it.

Il Cambio o il Reso degli ordini consegnati vanno effettuati a partire dalla pagina: www.capehorn.it/resi seguendo le indicazioni riportate.





Consegna Gratuita
Garanzia Prodotti
100% Pagamento Sicuro