Carrello Acquisti

Assistenza Clienti

Risposte alle domande più comuni sugli acquisti

Ordini e Spedizioni

I prodotti CAPE HORN vengono spediti in tutto il territorio italiano dalla società TIERRA SRL titolare del marchio.
La società TIERRA SRL è costantemente impegnata coi principali Corrieri Espresso nazionali per garantire il minor costo di spedizione per ogni zona d’Italia e il miglior servizio in termini di tempi, garanzia di consegna e servizio al Cliente.

I prodotti ordinati vengono recapitati all’indirizzo postale specificato dal Cliente nel modulo d’ordine. Registrandosi al sito sarà possibile accedere alla sezione riservata e gestire da qui una rubrica di indirizzi ai quali fare recapitare i propri ordini. Lo stato dell’ordine sarà sempre consultabile nella sezione personale tramite il proprio account.

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali e le chiusure aziendali.

Nel momento in cui l’ordine viene consegnato al corriere verrà inviata un’e-mail contenente un link per verificare il percorso della spedizione dalla presa in carico del corriere fino all’effettiva consegna. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione del Cliente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine.

Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato da TIERRA SRL, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:
a) che l’imballo non risulti danneggiato o comunque alterato;
b) che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

Eventuali danni agli imballi e ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, che potrà contattare TIERRA SRL attraverso il Servizio Clienti specificando l’ordine per il quale si sono verificati tali disguidi.
In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere invierà una email di avviso al Cliente con un link per concordare un appuntamento di consegna. Il cliente potrà indicare una data e se l’autista dovrà passare di mattina o di pomeriggio. In caso di impossibilità nell’eseguire la consegna anche nel giorno concordato per assenza del destinatario, Il Servizio Clienti tenterà di contattare il Cliente per programmare una nuova consegna. Nel caso in cui il Servizio Clienti non dovesse riuscire a contattare il Cliente per i successivi 10 giorni lavorativi o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, i Prodotti oggetto dell’ordine saranno riconsegnati a Tierra S.r.l.. Decorsi 30 giorni dalla data in cui i Prodotti oggetto dell’ordine sono stati rispediti a Tierra S.r.l. per impossibilità nell’esecuzione della consegna, il contratto si intenderà risolto e l’ordine d’acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. Tierra S.r.l. procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente al netto delle spese di restituzione dei Prodotti e delle spese di custodia degli stessi presso la filiale del corriere incaricato per la consegna. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei 30 giorni, il Cliente chieda di ricevere nuovamente i Prodotti acquistati, Tierra S.r.l. procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione dei Prodotti a Tierra S.r.l. e delle spese di custodia.
Tierra S.r.l. assicura la ricezione del proprio pacco entro 96 ore dalla presa in consegna dell’ordine da parte dei nostri corrieri. Le tempistiche di consegna possono variare per cause di forza maggiore come condizioni atmosferiche e scioperi. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali e le chiusure aziendali, recapitando i prodotti all’indirizzo specificato al momento dell’ordine. Lo stato dell’ordine sarà sempre consultabile mediante la sezione “I miei Ordini” nell’area riservata del sito, dove è possibile verificare il percorso del pacco dalla presa in carico del corriere fino all’effettiva consegna.
Tierra S.r.l., offre un’unica modalità di pagamento attraverso Paypal, società del gruppo eBay, che garantisce un sistema rapido e sicuro. Una volta completato il pagamento con PayPal, l’acquirente verrà reindirizzato sul sito PayPal, dove potrà accedere al proprio conto inserendo l’indirizzo e-mail personale e la propria password. Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, MasterCard) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell’acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziare. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata una e-mail di conferma da PayPal. L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del Cliente.
Gli acquisti fatti su capehorn.it sono sicuri e garantiti. Il pagamento online è completamente privo di rischi. Le informazioni relative ai pagamenti vengono criptate durante la trasmissione e gestite direttamente da PayPal. In nessun caso manifattura Tierra S.r.l. verrà a conoscenza del numero di carta di credito, né tratterà o conserverà i dati forniti sui propri sistemi. Tierra S.r.l. si limiterà a ricevere comunicazione dell’esito positivo della transazione.

Tutti i dati vengono trasferiti in forma codificata mediante certificato SSL e non sono pertanto intercettabili da soggetti esterni. PayPal è un sistema di pagamento rapido e sicuro, in cui l’importo viene addebitato direttamente sulla Carta di Credito o prepagata assegnata dal cliente, tutelando le informazioni dell’acquirente in quanto non vengono trasmesse informazioni finanziare.
Ogni cliente del sito Cape Horn può avvalersi del Diritto di Recesso, nel caso uno o più prodotti non fosse di suo gradimento. Le tempistiche di rimborso sono al massimo di 14 giorni dal ricevimento della merce o dalla ricezione della prova di spedizione.
Se ti serve cambiare un prodotto

Resi e Cambi Merce

Se per qualsiasi motivo non si è soddisfatti degli articoli acquistati, si possono rendere entro 30 giorni senza nessuna motivazione.
Se si desidera una taglia o un colore differente, è necessario restituire gli articoli interessati ed effettuare un nuovo ordine.

Il rimborso verrà effettuato una volta ricevuto ed elaborato il reso presso il magazzino della società TIERRA SRL.

I prodotti da restituire dovranno essere rispediti nelle condizioni originali. Non dovranno risultare indossati e dovranno presentare le etichette e la confezione originali.
1 – RICHIESTA DEL RESO
I clienti registrati possono accedere alla cronologia degli ordini da IL MIO ACCOUNT, selezionare il menu ORDINI e nella lista degli ordini effettuati per i quali è possibile richiedere un reso sarà presente il pulsante “RICHIEDI RESO”. Si aprirà il modulo dedicato, selezionare quindi gli articoli da restituire e compilare i campi indicando le motivazioni della vostra richiesta.

2 – IMBALLAGGIO DEL RESO
Imballare gli articoli da restituire. Invitiamo a riutilizzare la busta o la scatola originariamente ricevuta. Sigillare il pacco in modo sicuro applicando l’etichetta di reso sulla parte esterna. Rimuovere o coprire eventuali etichette, adesivi e altri materiali presenti al momento della consegna.

3 – CONSEGNA DEI PRODOTTI AL CORRIERE
Verrà inviata una mail per accordarsi per il ritiro. Una volta concordato assicurarsi che ci sia in casa qualcuno al momento in cui è previsto il ritiro del pacco da parte del Corriere.

4 – CONFERMA DEL RESO E RIMBORSO
Verrà inviata una email di conferma non appena il reso sarà stato accettato ed elaborato. TIERRA SRL procederà con il rimborso non appena l’articolo/gli articoli restituiti saranno stati esaminati dal nostro Team di Controllo Qualità. Potrebbe essere necessario attendere fino a 14 giorni per visualizzare il rimborso sul proprio Estratto Conto Bancario / Carta di Credito.

La responsabilità degli articoli ricade sul cliente fino al momento del loro arrivo al magazzino della società TIERRA SRL, perciò invitiamo a imballarli correttamente per evitare eventuali danni durante il trasporto.
Qualora non si sia soddisfatti dei Prodotti ricevuti o si abbia un ripensamento riguardo al loro acquisto dopo aver ricevuto la conferma d’ordine da parte nostra, è possibile restituirli entro 30 (trenta) giorni di calendario dalla consegna degli stessi e ricevere un rimborso, in virtù del diritto di recesso esercitabile senza penali e senza bisogno di fornire motivazioni. Si tenga presente che, mentre i Prodotti sono in possesso del ricevente, quest’ultimo è responsabile di mantenerli al sicuro e in buone condizioni. Nel caso di resi dovuti a ripensamento (diritto di recesso), provvederemo a effettuare un rimborso totale che, tuttavia, non includerà le spese di spedizione relative a un’eventuale consegna espresso.
In aggiunta a quanto sopra indicato, riconosciamo la garanzia legale di due anni (o di un periodo più lungo eventualmente previsto dalle leggi locali) sui prodotti difettosi. Un prodotto è “difettoso” se viene consegnato danneggiato o qualora si riscontrino difetti materiali o di fabbricazione entro due anni (o un periodo più lungo eventualmente previsto dalle leggi locali) dall’acquisto. Si tenga presente che i Prodotti con danni causati dall’usura non vengono considerati difettosi.

Si prega di contattare il nostro SERVIZIO CLIENTI per eventuali domande o Richieste di Assistenza.

SERVIZIO CLIENTI
CAPE HORN

Qualsiasi Richiesta di Informazioni su Ordini, Spedizioni e Caratteristiche dei Prodotti Cape Horn può essere effettuata al numero di telefono 0445741580 o tramite email all’indirizzo shop@capehorn.it. Ogni cliente che effettua un Ordine, riceve via email un Contatto Diretto con il Servizio Clienti Cape Horn sempre disponibile per qualsiasi dubbio o aiuto o assistenza in generale.
 
 
Consegna Gratuita
Garanzia Prodotti
100% Pagamento Sicuro